SERIANA VOLLEY OTTIENE LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PER IL SETTORE GIOVANILE

SERIANA VOLLEY OTTIENE LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PER IL SETTORE GIOVANILE

Verrà presentato solo domani al pranzo sociale ma si… ce l’abbiamo fatta..

La nostra associazione ha ottenuto per il biennio 2016/2017 il marchio di qualità per il proprio settore giovanile. Il massimo riconoscimento che la Federazione Italiana Pallavolo conferisce esclusivamente alle società che si distinguono per il lavoro svolto nell’ambito giovanile. Bastano pochi numeri per capire di cosa stiamo parlando.. le società affiliate alla Federazione sono circa 4600, in Lombardia 850 e a Bergamo 130… Seriana Volley è una delle 4 società della bergamasca ad avere ottenuto il marchio di qualità, e soprattutto è l’unica che non fa parte di un consorzio, e che lavora esclusivamente all’interno del territorio comunale.

Solo tre anni fa, quando abbiamo riorganizzato il settore giovanile, partendo da un direttore tecnico di alto livello come Luigi Riboli, questo obbiettivo sembrava lontanissimo, ma abbiamo lavorato duramente, tutti insieme, atlete, allenatori, segnapunti, arbitri,i nostri grandissimi dirigenti a cui devo tantissimmo, alla mia super segretaria Roberta, e scusate se dimentico qualcuno. Ora possiamo veramente essere fieri di quello che abbiamo ottenuto. Un grosso ringraziamento va a tutti i genitori che hanno creduto in noi, al nostro sistema, a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e che continuano a farlo. Un grazie va anche a tutte le persone che nel frattempo hanno cambiato società o che per vari motivi non riescono a dedicare tempo alla Seriana ma che comunque ce l’hanno nel cuore. Un grazie a Beppe Savoldi che adesso si dedica ad altro ma che quando può compare nelle varie palestre a tifare Seriana. Un grazie anche a chi se né andato sbattendo la porta…. i progetti per prendere quota devono perdere zavorra !

Adesso comunque viene il difficile, mantenere e incrementare il nostro livello, sotto tutti gli aspetti, abbiamo bisogno di sederci intorno ad un tavolo e capire dove vogliamo andare e come farlo, abbiamo bisogno di forze fresche all’interno dell’associazione, di ragazze motivate e di sponsorizzazioni importanti. Senza tutto questo il rischio, o meglio la certezza è quella di assestarsi e non crescere, ed è l’ultima cosa che voglio!

Questo marchio di qualità lo voglio dedicare al nostro Luigi che tre anni fa ha creduto in me e nei miei sogni, ha creduto ad un personaggio scomodo nel mondo della pallavolo provinciale, ed ha accettato di vestire la maglietta Seriana. Grazie per il tuo grande lavoro e per aver abbracciato la causa a 360 gradi. I risultati parlano.. tutto il resto è aria fritta cari miei !

Andrea Zanetti

Facebook Icon